Hello world! Welcome

Benvenuti nel mio spazio Web,

Su di me/About me
Sono un Fotografo amatoriale, anche se in passato con l’analogico ho lavorato professionalmente , non ho una preferenza specifica di settore ma prevalentemente amo lo sport e la musica quindi spesso le mie foto appartengono a queste categorie.
Da qualche anno mi sono riavvicinato alla fotografia usando il digitale, che all’epoca del suo avvento sul mercato, ritenevo avesse poi snaturato la vera fotografia e la mia scelta fu abbandonare la pratica di quella mia passione e conservarne il ricordo. Negli anni a venire, seguendo il corso degli eventi riguardo il digitale in fotografia , ai progressi ottenuti nelle attrezzature e alle grandi possibilità che nelle mani di un professionista o di un bravo fotografo, questa tecnica avrebbe dato, mi sono ricreduto e tornando sui miei passi, ho iniziato ad acquistare attrezzature digitali ed eccomi ora a scattare centinaia di foto dovunque mi trovi.
Amo il colore , ma il Bianco e Nero trova spesso spazio tra i miei scatti in quanto resta la forma assoluta della Fotografia.
Uso la post produzione per regolare toni o passare dal colore al B/W , raddrizzare un’immagine per dare una prospettiva perfetta, o usare un taglio per valorizzarla. Iniziando il digitale con il sistema Micro-quattro-terzi Olympus, seguo le innovazioni di questo marchio ed uso una EM-1 con obbiettivi dedicati e devo dire che ne apprezzo sempre di più la qualità , la leggerezza, la trasportabilità anche in occasioni dove serve tutta l’attrezzatura. Seguo due squadre di Basket , la Sidigas Avellino, militante in Serie A di Lega e Cuore Napoli Basket in Serie A2  e un po quanto di meglio viene nella mia Regione la Campania riguardo Concerti e Teatro.

Vi lascio un pensiero del Maestro Henri Cartier-Bresson.

“Osservare lì dove gli altri sanno solo vedere”

“ La mia Leica è letteralmente il prolungamento del mio occhio “

“ Il modo in cui la tengo in mano, stretta sulla fronte, il suo segno quando sposto lo sguardo da una parte all’altra, mi da l’impressione di essere un arbitro in una partita che mi si svolge davanti agli occhi, di cui coglierò l’atmosfera al centesimo di secondo “

Henri Cartier-Bresson

 

Buona Luce a tutti i fotografi
Giovanni Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.